Aggiornato alle: 23:03 di Martedi 11 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Inaugurata la nuova Unità di Degenza Infermieristica (video)

 ULTIME NOTIZIE
03 dicembre
15:01 2018

 

 

 

 

 

E’ stata inaugurata questa mattina, presso il Presidio Sanitario di Isola del Liri, la nuova Unità di Degenza Infermieristica del Distretto sanitario C. Si tratta di un nuovo servizio a disposizione dei cittadini nel bacino territoriale di Sora ed Isola del Liri.

La Unità di Degenza Infermieristica (UDI) dispone di n.10 posti letto distribuiti due per stanza, ciascuna dotata di servizi. La nuova struttura garantisce assistenza sulle 24 ore, per sette giorni su sette, e fornisce prestazioni ad elevata attività assistenziale e bassa intensità clinica a pazienti, senza limiti di età, con patologie tali da non poter essere seguiti adeguatamente in Assistenza Domiciliare Integrata; pazienti dimissibili dall’Ospedale per acuti ma non adeguatamente assistibili a domicilio per la complessità clinico-assistenziale; pazienti che per la particolare situazione socio-sanitaria necessitano di un percorso diagnostico, terapeutico e di monitoraggio difficilmente gestibile a domicilio.

Nel servizio video, oltre al taglio del nastro, le interviste a: Eleuterio D’Ambrosio, direttore sanitario aziendale; Vincenzo Quadrini, sindaco di Isola del Liri; Lorena Martini, direttore UOC Assistenza Infermieristica ed Ostetrica, Riabilitativa e Sanitaria; Caterina Pizzutelli, segretario provinciale della sezione della Fimmg; dottor Fabrizio Cristofari e conigliere regionale Mauro Buschini.

red.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE