Isola del Liri – Gara d’appalto stadio, partita la segnalazione all’anticorruzione | TG24.info
Aggiornato alle: 10:30 di Mercoledi 12 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Gara d’appalto stadio, partita la segnalazione all’anticorruzione

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Gara d’appalto stadio, partita la segnalazione all’anticorruzione
18 Giugno
12:31 2018

 

 

Il consigliere comunale di minoranza Angelo Caringi ha rotto gli indugi. Sulla contestata gara d’appalto per i lavori da 300mila euro, per la manutenzione dello stadio, ha fatto la segnalazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione. Eccola integralmente.

<Sul portale Anac della trasparenza non risulta il CIG 749531948E8. Lo stesso è stato indicato sul bando di gara indetto dalla centrale unica di committenza dei comuni di Isola del Liri, Arpino e Pontecorvo.

Invero sulla determina n. 3 del 17/05/2018 del responsabile della suddetta C.U.C… con la quale si approva di svolgere la procedura di affidamento per l’aggiudicazione dei lavori oggetto del bando dell’associato comune di Isola del Liri e con la quale si approvano altresì lo schema di bando e disciplinare di gara nonché gli altri allegati che fanno parte integrante e sostanziale della stessa determinazione, viene indicato un altro CIG che sempre sul portale dell’ Anac invece corrisponde ad un altro bando di gara precedentemente svolto dalla stessa C.U.C. per conto del comune di Isola del Liri>.

Angelo Caringi ha allegato alla segnalazione la nota del consigliere comunale Gianni Scala all’indirizzo del Segretario Generale del comune di Isola del Liri nonché al Responsabile comunale del Servizio e al Responsabile della C.U.C. per evidenziare queste anomalie riscontrate unitamente ad altre carenze in materia di trasparenza e pubblicità della procedura di gara.

Ha allegato anche tutte le determinazioni assunte relative al procedimento. La segnalazione è partita nella giornata di ieri. Questa mattina Caringi è già stato contattato dall’Anac.

V.V.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS