Aggiornato alle: 00:05 di 25 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Conference delle città creative Unesco, una delegazione isolana a Fabriano

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Conference delle città creative Unesco, una delegazione isolana a Fabriano
14 Giugno
15:43 2019

 

 

 

 

Una delegazione di Isola del Liri Creativa è presente in questi giorni a Fabriano per la Conference delle Città Creative Unesco.

L’evento più importante organizzato periodicamente dal Network delle Città Creative UNESCO è proprio la Creative Cities Conference: dal 10 al 15 giugno 2019 – così come si legge sul sito unescofabriano.it – i rappresentanti e delegati delle 180 Città Creative del mondo si incontrano a Fabriano per fare il punto e confrontarsi su missione, obiettivi e strategie future dell’UNESCO, con l’intento di consolidare la rete ed avviare nuovi progetti di cooperazione. La città marchigiana accoglie il Segretariato UNESCO e circa 500 ospiti tra delegati, istituzioni e personalità del mondo dell’arte e della cultura, provenienti da tutto il pianeta, per ospitare un dibattito ai massimi livelli sul futuro delle città nel XXI secolo. Fabriano dal 10 al 15 giugno è un grande laboratorio a cielo aperto sulla creatività: i lavori della Conferenza si alternano a eventi culturali, riflessioni, seminari, conferenze, occasioni d’incontro e di confronto, all’interno dei Padiglioni della Creatività che sorgeranno nel cuore del centro storico, e nelle principali città delle Marche.
La delegazione di Isola del Liri ha presenziato ieri sera all’inaugurazione delle installazioni delle Media Arts nella piazza del Comune. E’ una occasione importantissima che permette alla città delle cascate di entrare in contatto con il network delle altre città Media Arts designate.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE