Isola del Liri – Attivo da stamattina in città il centro vaccinale anticovid (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 20:30 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Attivo da stamattina in città il centro vaccinale anticovid (video)

 ULTIME NOTIZIE
24 Aprile
14:52 2021

 

 

E’ attivo da stamattina presso la palestra dell’Istituto Tecnico Professionale Nicolucci-Reggio di Isola del Liri il Centro vaccinale anticovid.

La palestra di circa 600 metri quadrati è stata opportunamente allestita con uno spazio accoglienza, diverse postazioni dove i medici opereranno somministrando il vaccino, una sala infermieristica, un ampio parcheggio esterno.  Il centro è attivo ogni sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed è ricompreso nel piano vaccinale gestito dai medici di medicina generale.
I professionisti isolani coinvolti nel progetto sono nove.
Per tutti i cittadini interessati, rivolgersi direttamente ai propri medici di famiglia per informazioni e/o prenotazioni; ciascun medico, nel rispetto delle linee guida nazionali e delle disponibilità vaccinali, inviterà i propri assistiti comunicando loro data ed ora della vaccinazione.

Presenti stamattina per l’avvio del servizio il Sindaco della città, Massimiliano Quadrini e diversi consiglieri comunali – il dottor Giorgio Trombetta, Anna Paola Faticoni, Stefano D’Amore – , il Presidente della Provincia Antonio Pomeo, il Direttore del Distretto Sanitario “C” della Asl dott. Mario Ventura, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Isola del Liri, diversi agenti della Polizia Locale, gli operatori  della Soc.Coop.Soc. San Paolo della Croce che ha messo a disposizione un’ambulanza, i volontari della locale Protezione Civile che, unitamente agli operai comunali, cureranno l’organizzazione e la gestione della giornata vaccinale.

I medici stamattina hanno somministrato già da subito le prime dosi ai propri pazienti che si sono prenotati. In questi primi giorni verranno chiamati gli over 80 e i pazienti cosiddetti “fragili”. Successivamente si andrà avanti con le successive fasce d’età. I vaccini sono in loco, custoditi in un frigorifero che li conserva fra i 2 e gli 8 gradi.

GUARDATE IL NOSTRO SERVIZIO VIDEO.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS