Isola del Liri – Ambiente, il sindaco “ordina” ad Acea di autorizzare gli allacci delle fognature | TG24.info
Aggiornato alle: 22:12 di Mercoledi 20 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola del Liri – Ambiente, il sindaco “ordina” ad Acea di autorizzare gli allacci delle fognature

 ULTIME NOTIZIE
Isola del Liri – Ambiente, il sindaco “ordina” ad Acea di autorizzare gli allacci delle fognature
12 Maggio
11:32 2021

 

 

 

 

Nella grave e perdurante assenza del depuratore, tutta la rete fognante di Isola del Liri scarica direttamente nel fiume. E come se tutto ciò non bastasse, ieri il sindaco Massimiliano Quadrini ha firmato l’ordinanza numero 32, in pubblicazione sull’albo pretorio on line.

Nella sostanza delle cose, l’amministratore della Città delle tre cascate e dei due fiumi, in assenza del depuratore, ha ordinato per altri sei mesi ad Acea di autorizzare gli allacci alla rete fognante. Nel documento si legge che è necessario tutelare dall’inquinamento le falde acquifere. Il fiume non merita di essere tutelato?

In campagna elettorale Massimiliano Quadrini ha dichiarato: “Crediamo fortemente che il fiume Liri vada rigenerato oltre che bonificato”. Due anni dopo non lo crede più? E’ evidente che tutto ruota intorno agli abissali ritardi accumulati per la realizzazione del depuratore, comunale o intercomunale che sia. Ora se ne sta occupando il consigliere comunale delegato all’ambiente, Gianpaolo Tomaselli che è anche presidente del Comitato civico e da pochi giorni ha ottenuto un altro incarico. Insomma ci siamo con la gente di Capitino molto soddisfatta.

VITO

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS