Gallinaro – Terremoto Amatrice, il paese ricorda la perdita dei coniugi Gianluca e Letizia e della figlioletta Martina | TG24.info
Aggiornato alle: 22:00 di Venerdi 22 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Gallinaro – Terremoto Amatrice, il paese ricorda la perdita dei coniugi Gianluca e Letizia e della figlioletta Martina

 ULTIME NOTIZIE
Gallinaro – Terremoto Amatrice, il paese ricorda la perdita dei coniugi Gianluca e Letizia e della figlioletta Martina
24 Agosto
17:13 2020

 

 

Sono trascorsi ben 4 anni da quel tragico terremoto nel reatino, ad Amatrice, e l’intera comunità di Gallinaro piange ancora la triste perdita dei coniugi Gianluca Pedicone e Letizia Francis e della loro piccola Martina,ritrovati sotto le macerie. Unico sopravvissuto alla tragedia è stato il figlio Gabriele che all’epoca aveva soltanto 9 anni e tutti lo ricordano vagare per le vie distrutte di Casale di Amatrice, la frazione della cittadina omonima.

Quel giorno, il 24 agosto del 2016, la famiglia stava facendo i bagagli per tornare in Valle di Comino e riabbracciare parenti e amici. Ma il destino così non ha voluto. Oggi, come in quel maledetto giorno, l’intera Valle di Comino non dimentica e la comunità di Gallinaro è sempre più vicina a Gabriele, che oggi ha 13 anni. Un sopravvissuto alla tragedia che lo ha fatto crescere circondato dall’amore dei nonni. “Un ricordo che non si è mai spento nella comunità gallinarese – ha sottolineato il vice sindaco e vice presidente della Provincia di Frosinone, Luigi Vacana – e che ci riporta oggi ad abbracciare il dolore dei familiari dei cari Gianluca, Letizia e Martina, in particolar modo del piccolo Gabriele al quale auguriamo ogni bene”.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS