Aggiornato alle: 23:47 di Giovedi 23 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fumone – Associazione Italia nel Mondo, una ciociara a capo delle Pubbliche Relazioni

 ULTIME NOTIZIE
Fumone – Associazione Italia nel Mondo, una ciociara a capo delle Pubbliche Relazioni
15 Gennaio
18:33 2020
Il presidente dell’A.I.M. , il cassinate Guido Vacca, ha annunciato la nascita del nuovo team dedicato alle Pubbliche Relazioni e l’affidamento della delicata responsabilità a Stefania Del Monte.

Gli incaricati avranno il compito di coadiuvare il lavoro dei Segretari Nazionali A.I.M. nelle rispettive aree di competenza e le attività dei singoli direttivi nella promozione della lingua, dello stile e della cultura italiana, con l’obiettivo di sviluppare la rete delle relazioni bilaterali e mettere in comunicazione tra loro istituzioni, aziende, persone e strutture. Si dedicheranno, inoltre, alla promozione delle istituzioni e dei territori di pertinenza, al fine di permetterne una più ampia conoscenza non solo nell’ambito della rete A.I.M. ma presso tutte le comunità italiane nel mondo. La squadra, che si avvale di professionisti di grande esperienza internazionale, è composta da STEFANIA DEL MONTE, quale Responsabile globale delle Pubbliche Relazioni A.I.M. e Coordinatrice per Australia, Nuova Zelanda e Pacifico; GUIDO PAOLUCCI quale Coordinatore delle Pubbliche Relazioni A.I.M. presso le Istituzioni; LUCA VULLO, Coordinatore delle Pubbliche Relazioni A.I.M. per l’Europa; ROSSANA URSO,Coordinatrice delle Pubbliche Relazioni A.I.M. per l’Africa; FEDERICA PETRILLI, Coordinatrice delle Pubbliche Relazioni A.I.M. per l’Asia; MICHELE PILLA, Coordinatore delle Pubbliche Relazioni A.I.M. per il Nord e Centro America; YESICA DI VINCENZO, Coordinatrice delle Pubbliche Relazioni A.I.M. per l’America Latina. Da oltre vent’anni, Stefania Del Monte, originaria di Fumone, promuove attivamente l’Italia nel mondo attraverso una fitta rete di relazioni internazionali. Professionista senior della comunicazione, è una giornalista e scrittrice con una consolidata esperienza in gestione editoriale, relazioni con i media, marketing digitale e gestione di eventi aziendali. Esperta di pubbliche relazioni e networking, è autrice di pubblicazioni in italiano, inglese e spagnolo. Ha conseguito notevole competenza e sensibilità multiculturale lavorando per organizzazioni internazionali quali la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, l’Iniziativa Centro Europea, BP, ENI, AGIP e Alitalia, oltre che viaggiando intensamente e vivendo in Italia, nel Regno Unito, ad Hong Kong, Praga, Madrid e attualmente in Queensland, Australia. È stata, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Donne Italiane di Hong Kong (2009-10), co-fondatrice e responsabile della comunicazione dell’Italian British Association (2013- 15) e Segretario Nazionale per l’A.I.M. in Spagna (2018-19). Nel 2014 ha fondato Redmont Consulting, un’azienda specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione ed eventi a grandi compagnie internazionali. Dopo aver lanciato, nel 2016, il bimestrale Ciaopraga dirige, attualmente, CIAO MAGAZINE, una rivista online di arte, cultura e stile in lingua italiana, molto seguita dalle varie comunità italiane nel mondo.

Una squadra di altissimo livello, della quale vado molto fiero!” – ha affermato il Presidente dell’A.I.M. Guido Vacca. “Si tratta – prosegue – di un gruppo di professionisti davvero straordinario, che coniuga esperienza internazionale e professionalità con spiccate capacità relazionali ed una grande attenzione verso le differenti culture: veri e propri ambasciatori della cultura italiana nel mondo, che esprimono al meglio i principi ed i valori dell’A.I.M.”. https://amitalia.org segreteria@amitalia.org

 

Andrea Tagliaferri

SOCIAL
LE PIU' LETTE