Aggiornato alle: 12:00 di Martedi 17 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone, torna l’appuntamento con “Bimbincentro”

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone, torna l’appuntamento con “Bimbincentro”
12 Settembre
12:00 2019

 

 

 

Nel quadro delle attività di valorizzazione del centro storico, proseguendo inoltre nella direzione intrapresa dall’amministrazione Ottaviani, quella cioè di promuovere occasioni di socializzazione e coesione sociale, torna Bimbincentro a largo Turriziani, in occasione delle isole pedonali istituite dall’amministrazione.

Dopo il grande successo del programma di luglio (con tanto sport e divertimento per i più piccoli… e anche per i loro accompagnatori!), la manifestazione realizzata dall’assessorato al centro storico, coordinato da Rossella Testa, si ripeterà sabato 21 settembre con un programma a cura dell’Aics Comitato di Frosinone (ore 16-20), con giochi del sorriso, ruba bandiera, salto con i sacchi e tanti altri. Sabato 28 settembre, sabato 5 ottobre e sabato 12 ottobre, invece, sarà presente il clown Nonno Cipollone (sempre dalle 16 alle 20). Domenica 22 settembre, con X Print, tanti gonfiabili per divertirsi in tutta sicurezza (ore 10-13 e 16-20). Domenica 13 ottobre (ore 10-13) l’evento sarà a cura di Aics comitato di Frosinone, con tante occasioni di svago e socialità per i piccoli e… meno piccoli, mentre dalle 16 alle 20 spazio alle imperdibili occasioni di divertimento e aggregazione organizzate da X Print. La programmazione dell’iniziativa coprirà i mesi di settembre e ottobre, fatta eccezione per il giorno del 29 settembre (causa contemporaneità dei festeggiamenti di S. Gerardo) e di domenica 6 ottobre (in concomitanza con il Mercatino della prima domenica del mese).

“Dopo l’apprezzamento e la grande partecipazione con cui è stato accolto Bimbincentro, a luglio – ha dichiarato l’assessore al centro storico, Rossella Testa – l’amministrazione Ottaviani ha realizzato, con il supporto di Aics e X Print, un ricco calendario di eventi anche per i mesi di settembre e ottobre, nel corso delle isole pedonali già previste, per poter giocare, socializzare, passeggiare e divertirsi insieme. I valori del confronto e dell’incontro, infatti, rivestono un’importanza ancora maggiore nell’epoca che stiamo vivendo, in quanto collanti di una comunità vera e unita e non solo virtuale”.

(fonte: Comunicato Stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE