Frosinone – Topo nel secchio degli stracci, è invasione | TG24.info
Aggiornato alle: 10:40 di Venerdi 24 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Topo nel secchio degli stracci, è invasione

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Topo nel secchio degli stracci, è invasione
22 Aprile
15:43 2017

 

 

 

 

Proteste da parte dei residenti di via del Poggio a Frosinone per l’invasione di topi nella zona gli interessato chiedono alle istituzioni una massiccia derattizzazione.

Se i cittadini romani si lamentano per la presenza di topi in alcune zone della loro città, non lo sono da meno i residenti di via del Poggio a Frosinone che da anni chiedono agli organi preposti un massiccia derattizzazione del quartiere. Via del Poggio è una strada che si affaccia su un bosco esteso che arrivava fino al fiume Cosa. Ma da quel bosco gli abitanti del quartiere hanno visto uscire di tutto: cinghiali, istrici, cerbiatti (un esemplare di Bambi è stato avvistato lo scorso anno da un residente) e poi topi e ancora topi.

I ratti che escono soprattutto di notte, rosicchiano i fili delle antenne danneggiandone gli impianti, bucano le zanzariere alle finestre e sono anche gli autori di grossi buchi alle tende che vengono montate per proteggersi dai raggi solari. Una situazione che sta diventando sempre più insostenibile. I residenti della zona vivono con il terrore che i topi possano intrufolarsi nelle case. Qualche giorno fa l’inquilina di una villetta si è ritrovata un topo nel secchio degli stracci. Un’altra signora l’ha visto spuntare da dentro una caldaia . Gli escrementi che lasciano davanti ai davanzali delle finestre sono un segno tangibile del loro passaggio. Da tempo i residenti lamentano questo stato di cose senza però avere alcun esito positivo. Forse chi di dovere dovrebbe puntare a cambiare nome della strada. Magari invece di via del Poggio via del Peggio….

Mar.Ming.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS