Frosinone – Tanti “sorrisi” lungo le strade del capoluogo grazie ai ragazzi del liceo artistico Bragaglia (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 20:53 di Martedi 2 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Tanti “sorrisi” lungo le strade del capoluogo grazie ai ragazzi del liceo artistico Bragaglia (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
16 Gennaio
18:48 2021

 

 

 

 

Il liceo artistico Bragaglia di Frosinone si è reso protagonista in questi giorni di un’iniziativa che ha coinvolto alcuni dei punti più strategici del capoluogo, con alcuni cartelli raffiguranti il “sorriso” inseriti proprio nel contesto urbano in questo particolare momento legato alla pandemia da Covid-19. Nella nota giunta in redazione ecco le motivazioni dei ragazzi del Bragaglia di Frosinone.

“Abbiamo pensato a tutta la cittadinanza, abbiamo pensato ad un messaggio di resilienza e solidarietà visto il periodo che stiamo vivendo. Il Bragaglia ha pensato di offrire un SORRISO.
un gesto che racchiude tutte le realtà del Bragaglia ovvero il liceo artistico, musicale e professionale con l’odontotecnico. Abbiamo chiesto al comune il permesso di affissione e la giunta comunale ha deliberato con esito unanime e positivo, contribuendo di fatto alla diffusione di un messaggio di pace e speranza. Il mondo della scuola nonostante il Covid continua ad educare, continua nella didattica e continua a essere vicino a tutti gli studenti perché congludendo con una citazione, l’ottimismo è il profumo della vita”.
Nel servizi le dichiarazioni anche del dirigente scolastico Giona e del consigliere provinciale, Maura, in rappresentanza dell’amministrazione provinciale che ha aderito all’iniziativa.
Le immagini del video sono state realizzate da Luisa Nieddu. Montaggio di Paolo Peticca per Tg24.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com