Aggiornato alle: 14:02 di Martedi 20 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Sanità, Le carenze allo “Spaziani” per il coordinamento Cittadinanzattiva

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Sanità, Le carenze allo “Spaziani” per il coordinamento Cittadinanzattiva
28 Febbraio
10:33 2020

 

 

 

 

 

Francesco Notarcola in qualità di coordinatore Cittadinanzattiva-Tribunale per la difesa dei diritti del malato interviene a margine dell’ordinanza emessa ieri dal presidente della regione Lazio. Ecco la nota.

<<L’ Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z0000,  emessa il 26.02.20, tra le misure che si dovrebbero adottare prevede, al secondo punto, quanto segue:

  1. nelle pubbliche amministrazioni e, in particolare, nelle aree di accesso a strutture del

Servizio sanitario, nonché in tutti i locali aperti al pubblico, devono essere messe a disposizione degli addetti, nonché degli utenti e visitatori, soluzioni disinfettanti per il lavaggio delle mani;

E’ noto, almeno da un decennio, che – spiega Notarcola – nell’ ospedale “Spaziani” ed in tutte le strutture ambulatoriali  del Capoluogo, i bagni riservati al pubblico sono sprovvisti di carta igienica, di sapone e di asciugatoi elettrici oppure di  carta per asciugarsi le mani.

Da anni denunciamo continuamente la necessità di eliminare  questo segno di inciviltà e di rilevante trascuratezza dell’igiene pubblica da parte di coloro che si sono avvicendati alla direzione della ASL della nostra provincia, sostenuti dalla Regione Lazio. 

Mentre  richiamiamo l’attenzione del Prefetto  su tale realtà, ci auguriamo che sotto la spinta  delle urgenti misure da adottare, per sconfiggere  il Coronavirus, il Direttore generale della Asl, che conosciamo  persona accorta e sensibile, possa fare il miracolo eliminando questo sconcio decennale>>. 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS