Aggiornato alle: 15:31 di 12 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Rischia di perdere la vista ad un occhio a causa del softair

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Rischia di perdere la vista ad un occhio a causa del softair
22 Settembre
16:51 2019

 

 

 

A causa del gioco del “softair” un ragazzino di 17 anni adesso rischia di perdere la vista ad un occhio.

I fatti si riferiscono alla fine di agosto quando il minorenne in sella al suo motorino avevo avvertito un corpo estraneo nell’occhio. Successivamente un dolore lancinante.

A quel punto si era fatto accompagnare dal genitore nel vicino ospedale dove gli avevano riscontrato una lesione piuttosto grave del bulbo oculare. Inizialmente l’adolescente non riusciva a capire da dove fosse provenuto quel corpo estraneo. Poi gli era venuto in mente che i suoi amici sovente giocavano al softair, quello che viene comunemente conosciuto come gioco da guerra e che sta facendo letteralmente impazzire le nuove generazioni.

Dopo tanto era riuscito finalmente a sapere che a colpirlo con una pistola ad aria compressa era stato un suo amico maggiorenne mentre stava appunto giocando a quella che viene chiamata anche l’arte dei 6 mm perché tanto è il diametro dei pallini che vengono utilizzati in questo gioco. Ovviamente si è trattato di un fatto accidentale ma che però ha avuto come esito delle lesioni che un ragazzino di 17 anni ha riportato ad un occhio. Per tale motivo il padre rappresentato dall’avvocato Antonio Ceccani del foro di Frosinone si è recato nei giorni scorsi presso la Procura ed ha presentato una denuncia nei confronti dell’autore del deprecabile gesto (si tratta di una maggiorenne residente anche lui a Veroli) per il reato di lesioni colpose gravi.

Il ragazzo nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale Olftalmico di Roma.

Mar. Ming.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE