Aggiornato alle: 15:39 di Venerdi 21 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Operazione ‘Intoccabili’, 80 indagati davanti al Gip di Roma

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Operazione ‘Intoccabili’, 80 indagati davanti al Gip di Roma
21 Febbraio
23:07 2017

 

 

 

Operazione ‘Intoccabili’. Questa mattina sono comparsi davanti al giudice per le udienze preliminari di Roma 80 indagati coinvolti nel blitz antidroga che era scattato nell’estate scorsa.

Operazione ‘Intoccabili’, 80 indagati questa mattina davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Roma. Il giudice, dopo aver stabilito la calendarizzazione, ha rinviato l’udienza al 17 marzo prossimo, quando sarà chiamato a decidere se accogliere o meno le richieste di patteggiamento e di rito abbreviato nei confronti di venti indagati.
Gli avvocati Calogero e Antonino Nobile, difensori di E.M., hanno sollevato una eccezione riguardante la legittimità di una norma costituzionale. Un decreto legislativo aveva abbassato la pena dagli otto ai sei anni di carcere (precedentemente la pena andava dagli 8 ai 20 anni) per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La Corte Costituzionale però avrebbe abolito tale decreto. Gli avvocati Nobile hanno sostenuto che la Corte Costituzionale non aveva questa facoltà e che la norma avrebbe penalizzato il loro assistito.

Marina Mingarelli

SOCIAL
LE PIU' LETTE