Frosinone – Lotta alla sclerosi multipla, successo di “Gardensia2021” | TG24.info
Aggiornato alle: 09:55 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Lotta alla sclerosi multipla, successo di “Gardensia2021”

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Lotta alla sclerosi multipla, successo di “Gardensia2021”
15 Giugno
18:33 2021

 

 

 

 

 

Nel periodo dal 28 al 30 Maggio, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla della sezione di Frosinone è scesa in piazza per raccogliere fondi per la ricerca scientifica grazie all’evento Nazionale “La Gardensia” di AISM.

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 130 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.400 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. Nel Lazio sono stimate circa 12mila persone con questa patologia, un numero consistente di esse vive nella provincia di Frosinone. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare la sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita di queste persone. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

AISM ringrazia tutti i volontari che con il loro impegno hanno contribuito alla riuscita dell’evento Gardensia 2021 e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato che è scesa in campo al fianco dei volontari.

AISM si impegna, nell’intero contesto territoriale, attivando progetti dedicati, attività di supporto psicologico, attività di socializzazione e quanto più possa essere un bisogno per le persone coinvolte nella SM. Inoltre la sezione AISM di Frosinone garantisce una corretta informazione ed orientamento sulla sclerosi multipla ed è collegata in rete per facilitare un corretto percorso e continuità assistenziale. Svolge attività di accoglienza e relazione continuativa con le persone coinvolte nella sclerosi multipla per avere sempre uno scenario aggiornato del contesto territoriale e poter agire per tempo.

Oggi serve vedere oltre e per farlo, servono nuovi volontari, nuove forze. Diventa volontario e unisciti al movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Puoi raggiungere la sede ed entrare in contatto con loro. Diventa Socio e contribuisci concretamente a fare la differenza per le persone coinvolte nella SM in tutta la provincia. Ti aspettano!

A.T.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS