Aggiornato alle: 23:01 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – L’informazione verso un futuro migliore (video)

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – L’informazione verso un futuro migliore (video)
06 Novembre
16:06 2015

 

 

 

 

 

Il Circolo della Stampa diventa realtà. Questa mattina al palazzo della Provincia primo convegno dal titolo “Informazione e Territorio”.

Questa mattina presso la sala riunioni dell’Amministrazione Provinciale, alla presenza del Prefetto dr.ssa Emilia Zarrilli, del Presidente della Provincia Antonio Pompeo, del Sindaco Nicola Ottaviani, del vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Gino Falleri e di numerose autorità militari, si è tenuto il primo convegno dal titolo “Informazione e Territorio“.

I soci fondatori hanno illustrato questo progetto che darà sicuramente spessore a chi lavora a servizio dell’informazione. Organizzato Cicorlostampafrosinonedall’Università Popolare Conscom, il circolo si è già fatto promotore di tante iniziative che hanno caratterizzato gli eventi nella nostra Provincia, ma ha fatto anche salire in superficie le tante problematiche che affliggono l’editoria e il mondo dell’informazione. A cominciare dalla scarsa professionalità di certi pseudo giornalisti che occupano ruoli di addetto stampa o incarichi similari senza essere iscritti all’Ordine. Una problematica che ha evidenziato il presidente del circolo Aldo Simoni il quale ha dichiarato, in un’intervista, che la buona informazione è scaturita dalla professionalità di chi la esercita. Altra nota dolente la scia di precari che affollano le redazioni giornalistiche e online. “Spesso – ha continuato Simoni – sono giornalisti che pur amando il loro lavoro, pur impegnandosi tante ore al giorno vengono sottopagati. Bisogna rivalutare la figura del cronista dandogli il ruolo e il compenso che merita“.

La Red. di Frosinone

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS