Aggiornato alle: 21:29 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Legambiente pulirà la zona antistante il Multipiano

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Legambiente pulirà la zona antistante il Multipiano
18 Settembre
14:30 2020

 

 

 

 

 

Presentata l’iniziativa Puliamo il mondo 2020. Il Presidente della sezione frusinate Ceccarelli: “Abbiamo deciso di intervenire nei pressi del Multipiano perché l’obiettivo è quello di accendere i riflettori sulla quella zona attraverso diversi punti di vista”

Legambiente Frosinone circolo Il Cigno, ha presentato ieri in largo Turriziani l’iniziativa Puliamo il Mondo, giunta alla ventottesima edizione. Stefano Ceccarelli, presidente del circolo frusinate assieme al suo vice Antonio Setola, hanno raccontato ai presenti e alla stampa le azioni di pulizia che Legambiente metterà campo domenica 27 settembre con la collaborazione dell’associazione A.M.A (Auto Mutuo Aiuto), che si occupa del sostegno alle persone con intenti suicidari e alle famiglie che hanno avuto morti per suicidio, visto ciò che è accaduto già diverse volte al Multipiano di Frosinone. I volontari non entreranno all’interno del Multipiano, la cui gestione è privata. Non lo faranno perché non autorizzati e perché è prioritario garantire l’incolumità di tutti. L’azione di pulizia si concentrerà sulle zone limitrofe alla struttura, sia in prossimità dell’accesso di viale Mazzini che di quello di via Ciamarra.

 

“Abbiamo deciso di intervenire nei pressi del Multipiano- spiega Ceccarelli- perché l’obiettivo è quello di accendere i riflettori sulla quella zona attraverso diverse prospettive. Innanzitutto, teniamo a segnalare come un luogo di quelli sia diventato teatro di tragedie così terribili. […] Un altro tema è quello della mobilità urbana. Il Multipiano è una struttura di raccordo tra le due parti della città, ed è intollerabile vederla così”.

L’appuntamento è per domenica 27 settembre dalle 9 alle 13 in collaborazione con il Comune.

Andrea Tagliaferri

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS