Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 23 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Le celebrazioni dei Vigili del Fuoco in onore di “Santa Barbara” (foto e video)

 ULTIME NOTIZIE
04 Dicembre
13:58 2019

 

 

 

 

Si sono tenuti questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco i festeggiamenti in onore della Santa Barbara.

La manifestazione si è svolta alla presenza delle autorità civili e militari, del personale e dei propri amici  e familiari.
Il Comandate nel suo discorso ha rivolto un commosso pensiero alla memoria di tutti i Vigili del Fuoco caduti in servizio ed un sentito ringraziamento per la viva partecipazione alla cerimonia. La manifestazione si è aperta con la deposizione della corona in memoria dei caduti, alla presenza del Prefetto Sua Eccellenza Ignazio Portelli, a questa è seguita la Santa Messa officiata da Mons. Ambrogio Spreafico.
Sono state consegnate al personale che presta servizio da 15 anni nel Corpo Nazionale le croci di anzianità e poi quello collocato in quiescenza nell’anno 2019. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Frosinone hanno calorosamente ringraziato tutti i partecipanti all’evento che hanno voluto condividere con loro questo momento di serenità.
E’ stata l’occasione anche per tracciare un bilancio delle attività svolte dai Vigili del Fuoco da parte  del comandante Gabrielli, in carica dallo scorso maggio, mentre il pensiero del vescovo Spreafico è andato alle famiglie dei Vigili del Fuoco, che con pazienza e fiducia sono sempre al fianco dei loro cari.
Nel video il servizio di Paolo Peticca

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE