Aggiornato alle: 16:43 di 21 Luglio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – La sostenibilità nella Governance d’impresa, seminario in Aspiin

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – La sostenibilità nella Governance d’impresa, seminario in Aspiin
29 Marzo
12:01 2019

 

 

 

La sostenibilità è oggi un requisito strategico per la governance di un’impresa. Monitorare le attività aziendali includendo l’impatto sulla società, l’ambiente, il rispetto di standard etici, regolamenti e codici, è ormai considerato un aspetto essenziale per lo sviluppo delle imprese e la loro competitività sui mercati.

Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con SQS, Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, organizzano , per il prossimo 3 Aprile, presso la sala “M. Papetti” della Camera di Commercio, il seminario “La sostenibilità nella governance d’impresa – Norme gestionali come strumento efficace per la sostenibilità delle aziende”.
L’incontro, che prenderà avvio alle ore 14.00, svilupperà diversi aspetti del concetto di sostenibilità con il contributo di esperti e le testimonianze degli imprenditori. E’ previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi per le figure dei Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), coloro cioè che valutano i fattori di rischio presenti in un’azienda e pianificano gli eventuali interventi di miglioramento da apportare al contesto lavorativo.
Ad introdurre i lavori sarà il Presidente dell’Aspiin, Genesio Rocca; seguiranno gli interventi di Antonio Lucchini (Direzione SQS), Michele Ippolito (Direttore Area Centro – Sud SQS), Gianluigi Pezzulo (Responsabile Certificazione Etica e Anticorruzione SQS), Marco Chesi (Responsabile settore Formazione e Sicurezza Informazioni SQS), Dario De Santis (Referente Public Sector SQS), Pio Savoriti (Imprenditore Sama Marketing e Produzione srl).
E’ possibile partecipare al seminario scaricando la scheda di adesione dal sito dell’Aspiin, www.aspiin.it, dove è disponibile anche il programma dei lavori e il dettaglio degli interventi previsti.

(fonte: Comunicato Stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE