Aggiornato alle: 12:48 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – La Provincia aderisce al Patto dei Sindaci

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – La Provincia aderisce al Patto dei Sindaci
01 Gennaio
18:02 2016
La Provincia di Frosinone aderisce al Patto dei Sindaci e si propone come ente coordinatore territoriale per progetti di sostenibilità energetica ed ambientale.

La Provincia di Frosinone sarà l’ente coordinatore territoriale del Patto dei Sindaci, l’iniziativa comunitaria per coinvolgere le municipalità locali nelle azioni di contrasto al riscaldamento globale, sostenibilità energetica e ambientale e riduzione di emissioni di Co2 in atmosfera. Una importante occasione per l’avvio di specifiche politiche di tutela del territorio voluta dal Presidente Antonio Pompeo che ha provveduto a firmare il decreto con cui ha formalizzato l’adesione al Patto.

Tutelare l’ambiente – ha spiegato il Presidente Pompeo – significa cambiare un modello di sviluppo e investire su interventi capaci di far dialogare la crescita e la produzione con la salvaguardia dell’ecosistema. Un modello che abbia un respiro ampio e a lunga scadenza, ma che rappresenti sin da subito una inversione di tendenza. Il Patto dei Sindaci va proprio in questa direzione e per questo la Provincia di Frosinone ha voluto proporsi come soggetto capofila e di coordinamento. Siamo a disposizione dei Comuni per promuovere insieme una diversa politica ambientale territoriale”.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS