Frosinone – La città piange la scomparsa di Emilio D’Agostini | TG24.info
Aggiornato alle: 11:54 di 19 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – La città piange la scomparsa di Emilio D’Agostini

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – La città piange la scomparsa di Emilio D’Agostini
15 Settembre
16:52 2021

 

 

 

 

Si è spento all’età di 88 anni Emilio D’Agostini , ultimo fratello della storica famiglia frusinate che ha dato lustro alla città di Frosinone.

Emilioaveva lavorato con grande dedizione per 40 anni presso l’Amministrazione provinciale di Frosinone ricoprendo il ruolo di responsabile dell’Ufficio Espropri. Era stato altresì componente della Commissione Tributaria provinciale di Frosinone.Appassionato di sport, tifosissimo del Frosinone e del Torino, in gioventù aveva militato, insieme al fratello Aldo, nella squadra locale di pallacanestro, la Virtus Frusino. Di Emilio D’Agostini verrà ricordata sempre la sua educazione e signorilità. Persona sorridente e gioviale aveva sempre una parola buona per tutti. Era l’ultimo rimasto in vita dei fratelli D’Agostini, la sorella Mary, la più grande era insegnante di scuola elementare, il fratello Aldo era stato Sindaco, nonché assessore del Comune di Frosinone, l’altro fratello Giulio era stato senatore della Repubblica in due legislature, assessore della prima Giunta regionale del Lazio presidente dell’Ospedale di Frosinone e segretario provinciale della DC.
I fratelli erano molto uniti tra loro e soliti passeggiare insieme per le strade di Frosinone. Adesso a tenere alto il nome dei fratelli D’Agostini saranno i figli, orgogliosi di appartenere ad una famiglia che tanto ha dato per la città di Frosinone.

  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS