Aggiornato alle: 04:00 di Sabato 8 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Il vescovo Spreafico presenta le celebrazioni e iniziative per il Natale (video)

 ULTIME NOTIZIE
21 Dicembre
18:30 2019

 

 

 

Celebrazioni e iniziative delle festività natalizie per la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. Ecco l’elenco fornito dopo la conferenza stampa odierna da parte del vescovo, mons. Ambrogio Spreafico.

Mercoledì scorso, 18 dicembre, monsignor Spreafico ha incontrato il personale sanitario e visitato i degenti ricoverati presso l’ospedale “Spaziani” di Frosinone.
Venerdì scorso, 20 dicembre, il vescovo ha visitato i detenuti della Casa Circondariale di Frosinone, ed incontrato gli agenti di sicurezza. E’ seguito il pranzo di Natale con circa 150 detenuti, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, gli Scout di Frosinone e la Caritas diocesana.
Martedì 24 dicembre, a mezzanotte, il vescovo presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Cattedrale della Diocesi (chiesa Santa Maria Assunta a Frosinone).
Mercoledì 25 dicembre, alle ore 11.15, il vescovo Spreafico presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli. Poi parteciperà ai Pranzi di Natale, organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Frosinone e Ferentino.
Domenica 29 dicembre, alle ore 17.00, il vescovo Spreafico, presiederà la Santa Messa nella Concattedrale di Ferentino, in ricordo del 29 dicembre 1108 quando avvenne la deposizione delle reliquie di Sant’Ambrogio nella Concattedrale.
Martedì 31 dicembre, alle ore 18, in Cattedrale, il vescovo Spreafico presiederà il Te Deum e la celebrazione in occasione della 53esima giornata mondiale della pace.

Servizio a cura di (hd24.it) .

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE