Frosinone – Holistic Days 2018 al Matusa | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 21 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Holistic Days 2018 al Matusa

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Holistic Days 2018 al Matusa
20 Maggio
11:09 2018

 

 

 

 

Holistic Days, evento organizzato da Holistic Days e Temple Asd, aprirà i battenti i giorni venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, presso il Parco Matusa.

Questa mattina, alle ore 11,00, presso la Villa Comunale di Frosinone si è tenuta la conferenza Stampa di questo evento tanto atteso. L’Holistic Days, come si legge anche nelle informazioni presenti sul sito, è un “evento di carattere internazionale che si terrà al centro della città di Frosinone, immersi nel verde del Parco del Matusa; un connubio tra cultura, sport e benessere, partendo da filosofie ed antiche arti orientali, fino alle più innovative tecniche del mondo occidentale.” In programma quest’anno non ci saranno soltanto manifestazioni sportive, ma anche spettacoli, conferenze e stage internazionali, stand gastronomici ed espositivi, stand che si occupano del nostro benessere. In questa seconda edizione è presente una novità: un corner con più di 30 Food Truck! Durante la conferenza tenutasi questa mattina presso la villa comunale di Frosinone, oltre a presentare le varie discipline, i vari stand che saranno presenti, Simone Carbonardi, uno degli organizzatori dell’Holistic Days, ha spiegato che spera che “venga colto il messaggio che cerchiamo di lanciare: sano sport, condivisione, inclusione da parte di tutte le fasce d’età.”

Lo scorso anno è stato raggiunto un numero altissimo per quanto riguarda la partecipazione, ben 10.000 persone erano presenti ed hanno partecipato attivamente all’Holistic. Alla domanda se quest’anno si aspettano un numero maggiore di partecipanti Carbonardi risponde così: “Siamo riusciti nell’intento di far capire qual è l’emozione che ci ha governato, questa è un’emozione cittadina, l’Holistic si sente nell’aria, è per questo che quest’anno ci aspettiamo un numero maggiore di persone!” Subito dopo arrivano anche gli auguri di Cinzia Polsselli: “L’augurio che ci faccio è quello di goderci queste tre giornate. Questo è sicuramente l’evento che deve diventare per Frosinone il simbolo di coesione, non ci può essere rivalità, non ci può essere nessun tipo di conflitt Intervengono anche l’Assessore allo Sport e al Turismo, Valentina Sementilli , la quale afferma che questo è “un evento di grande valore sociale, culturale e sportivo.”, e l’Assessore alla Promozione del Territorio Rossella Testa: “Questo non è soltanto un evento, c’è il sogno di una squadra che funziona e che vuole dal sogno raggiungere degli obiettivi. Il modo più giusto è quello di aprire con messaggi di sano sport, di collaborazione e di coesione. Bisogna fare squadra, da soli non si va mai da nessuna parte!” Infine i saluti di Giampiero Fabrizi: “Questa è un’organizzazione di sognatori ma sognatori concreti”, afferma. “Spero che l’evento possa avere il riscontro che merita ed un seguito!”

Ester Evangelisti

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS