Frosinone – Green Pass obbligatorio nei bus di linea, controlli e multe dei Nas | TG24.info
Aggiornato alle: 08:56 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Green Pass obbligatorio nei bus di linea, controlli e multe dei Nas

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Green Pass obbligatorio nei bus di linea, controlli e multe dei Nas
17 Settembre
19:19 2021

 

 

 

 

Controlli sui bus a lunga percorrenza e nelle attività dove il green pass è obbligatorio dal 6 agosto scorso. Sono state diverse le operazioni svolte dai carabinieri del Nas anche nel Basso Lazio.

In particolare i carabinieri del Nucleo Anti- Sofisticazioni di Latina, diretti dal capitano Felice Egidio, insieme ai carabinieri della compagnia di Frosinone, hanno svolto le ispezioni presso le autolinee del capoluogo: cinque le persone multate: di queste quattro hanno viaggiato privi di green pass o perché era scaduta la validità ed una è stata sanzionata per aver omesso di effettuare il controllo del green pass.

A carico dei 5 soggetti sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo di 2mila euro.

L’operazione svolta dai militari del Nas rientra in un servizio ad ampio raggio svolto su tutto il territorio nazionale.

Sono stati circa 8000 mila i controlli effettuati sui bus, 21 le irregolarità, ovvero lo 0,26 per cento.

Con il decreto legge del 6 agosto, lo ricordiamo, è stato viene esteso il possesso obbligatorio del Green pass per l’accesso anche ai servizi di trasporto riconducibili ad autolinee a lunga percorrenza. In tutta Italia sono stati effettuati controlli a tappeto presso 92 stazioni e aree di partenza o arrivo, sottoponendo alla verifica 371 bus di linea e automezzi di aziende di trasporto dedicati ai collegamenti interregionali e nazionali.

(fonte: Comunicato Stampa)

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS