Aggiornato alle: 10:31 di Mercoledi 26 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Grande Capoluogo, Iacovissi: “La Regione intervenga per sostenere il progetto”

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Grande Capoluogo, Iacovissi: “La Regione intervenga per sostenere il progetto”
24 Gennaio
20:33 2020

 

 

 

«Non è questo il momento di lasciare ma di raddoppiare». E’ il commento di Vincenzo Iacovissi, vice segretario nazionale PSI, in merito allo stallo sul progetto della città intercomunale registrato ieri nella riunione convocata dal Presidente di Unindustria, Giovanni Turriziani, con i Sindaci dei Comuni interessati.

«Non ci si può arrendere dinanzi alle prime difficoltà, ma occorre rilanciare – dichiara Iacovissi – perché con buonsenso e buona volontà è possibile superare gli ostacoli e giungere al risultato. Peraltro, un progetto di così vasto respiro meriterebbe una discussione pubblica con il coinvolgimento dei cittadini al fine di analizzare le tante opportunità che esso offre. A fronte dell’impasse rilevata, l’auspicio a questo punto è che sia la Regione Lazio ad intervenire offrendo un sostegno concreto di ordine finanziario idoneo a vincere le resistenze e consentire un passo in avanti».

«Non possiamo negarci, infatti – conclude il vice segretario PSI – che il fallimento della città intercomunale non produrrebbe alcuna alternativa di valorizzazione del nostro territorio, che invece necessita di uno scatto in avanti in termini di innovazione. Il Grande capoluogo, quindi, può e deve ancora rappresentare la bussola per il futuro della nostra terra».

SOCIAL
LE PIU' LETTE