
Rischia di perdere la vista ad un occhio un romeno di 40 anni che ieri sera si è ferito mentre dalla sua finestra stava lanciando dei petardi per salutare l’arrivo dell’anno nuovo. Scenario dell’incidente una abitazione ubicata nella parte bassa del capoluogo ciociaro.
Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che l’uomo, insieme ad alcuni sui connazionali subito dopo la mezzanotte aveva aperto la finestra per far esplodere i tradizionali botti di Capodanno. Ma mentre lanciava un pedardo, questi gli è esploso in pieno volto causandogli una lesione oculare.
Lo straniero, che è stato prontamente soccorso dai medici dell’ambulanza del 118, è stato prima ricoverato presso l’ospedale <Fabrizio Spaziani> di Frosinone e poi successivamente trasferito presso l’ospedale Oftalmico di Roma. A verbalizzare l’accaduto i poliziotti della questura di Frosinone.Al momento i medici capitolini hanno provveduto a somministrargli una idonea terapia che possa impedire l’insorgere di complicazioni. Tra queste, inutile negarlo, l’abbassamento della vista.
Mar. Ming.