Aggiornato alle: 14:31 di Martedi 27 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – “Fontana in Musica”, tutto pronto per la grande manifestazione musicale

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – “Fontana in Musica”, tutto pronto per la grande manifestazione musicale
16 Agosto
14:55 2015

 

 

 

 

 

E’ tutto pronto per “Fontana in musica”, la grande manifestazione musicale prevista, dal 16 al 20 agosto dalle ore 21:00 alle ore 24:00, in piazza Madonna della Neve.

Organizzata dall’assessorato alla cultura dell’amministrazione Ottaviani, coordinato dall’assessore Gianpiero Fabrizi, in collaborazione con il consigliere delegato Sergio Crescenzi e con la scuola di musica “Santa Cecilia” di Matteo Panetta, l’evento vedrà l’esibizione di molti artisti locali, che, in gran parte dei casi, hanno fatto della propria passione per la musica una professione.

Ricco e variegato il programma delle serate, che varia dal raggae al pop, dallo swing al rock, senza dimenticare i grandi successi italiani e stranieri di tutti i tempi.

CMYK baseDurante la prima serata, il prossimo 16 agosto, si esibirà “Il clan del Santa Cecilia”, un gruppo composto da insegnanti dell’omonimo centro studi, che allieterà i presenti con brani del suond italiani degli anni ’60 e ’70. A seguire, lunedì 17, si assisterà all’esibizione dei “Puppini quartet” una formazione canora che interpreterà i grandi successi italiani e stranieri di tutti i tempi. Ad esibirsi il prossimo 18 agosto sarà invece “Federico Palladini trio”, con il cantautore frusinate Federico Palladini che proporrà brani propri, oltre che di artisti famosi nel panorama internazionale. Mercoledì 19 sarà quindi la volta del gruppo “Reggae Mala Sound”, che interpreterà soprattutto brani del sound sudamericano. Infine, a chiusura della kermesse, il prossimo 20 agosto si esibiranno i professionisti di “Original Pulp Project”, con brani rock’n roll e swing internazionali.

<<Per chi resta in città non c’è niente di meglio che trascorrere le serate estive all’insegna della buona musica, – ha dichiarato l’assessore Fabrizi – ed è per questo che l’amministrazione comunale si è adoperata per organizzare, in collaborazione con le associazioni locali, numerosi eventi nei diversi quartieri della città. Fino ad ora i cittadini hanno apprezzato le iniziative proposte, a partire da FEW (Frusino Ethnic World) ai Cavoni per arrivare al festival dei Conservatori ed al Teatro tra le Porte nel centro storico, partecipando numerosissimi. Sono convinto che anche questa volta centreremo l’obiettivo>>.

<<La zona di Madonna della Neve – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – è un punto di grande aggregazione della città, e come tale va valorizzato con ogni mezzo. Anche per quanto riguarda le manifestazioni culturali e musicali di qualità, lo storico quartiere, come altri della periferia urbana e cittadina, merita attenzioni particolari, ed un ruolo di primo piano. Con “Fontana in musica” puntiamo proprio a dare la giusta visibilità a questa parte della città, attraverso una manifestazione che accoglierà visitatori da tutta la provincia, ed agli artisti locali, che avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico vasto ed eterogeneo>>.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS