Aggiornato alle: 20:30 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Effetto Coronavirus: mancano la mascherine? Le infermiere dello “Spaziani” le fanno a mano

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Effetto Coronavirus: mancano la mascherine? Le infermiere dello “Spaziani” le fanno a mano
24 Marzo
12:22 2020

 

 

 

 

Un’idea geniale, fatta di tanta buona volontà, pazienza e altruismo. Alcune infermerie dell’ospedale di Frosinone hanno creato con materiale ospedaliero delle mascherine “fai da te”, vista le scarse disponibilità nei vari reparti.

Succede che in tempi di quarantena, di isolamento, e di grande impegno umano, delle straordinarie donne, delle infermiere esemplari, delle mamme, moglie e ragazze speciali, realizzino per i loro colleghi, per i medici e per il personale sanitario, oltre che magari anche per i pazienti, delle mascherine con materiale ospedaliero e le utilizzino per la sicurezza di tutti.
Le disponibilità sono ridotto, spesso scarse, a volte non ci sono proprio, specie in una struttura ospedaliera impegnata in prima linea come quella dello Spaziani di Frosinone. Ecco allora che le infermiere del reparto di Cardiologia dello Spaziani di Frosinone hanno deciso di mettere a frutto le loro conoscenze di bricolage, per creare dal nulla delle mascherine.

E il risultato è sotto gli occhi di tutti, nelle foto, davvero ben fatte, utili e soprattutto di grande senso umano e civile.

“Sono delle donne speciali – è il commento di un medico del reparto di Cardiologia -. Siamo in difficoltà con le disponibilità di mascherine e le nostre infermiere non si sono perse d’animo, realizzando questi modelli, davvero utili”.

Un plauso alle infermerie, e ai medici e operatori sanitari, impegnate in prima linea per l’emergenza Coronavirus.

Alessandro Andrelli

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS