Frosinone – Disegna la tua strada sicura, la campagna ACI per le scuole primarie (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 21:30 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Disegna la tua strada sicura, la campagna ACI per le scuole primarie (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
04 Maggio
08:30 2021

 

 

 

Prende il via il 6 maggio, in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale, “Disegna la tua strada sicura”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI in collaborazione con le Scuole Primarie e gli Automobile Club locali. Anche la provincia di Frosinone ha aderito al progetto.

L’iniziativa si concluderà nella “Settimana mondiale della sicurezza stradale” indetta dall’ONU (17-23 maggio). “Disegna la tua strada sicura” affronta il tema di sicurezza della strada coinvolgendo i più piccoli nel colorare e completare un disegno sulla base della propria idea di “strada sicura” e gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione. Proprio dal Miur tutte le scuole primarie d’Italia hanno ricevuto in questi giorni l’avviso per partecipare e inviare i propri disegni all’Automobile Club di riferimento, che per la Ciociaria è l’AC Frosinone di via Firenze. Il 1° giugno sul sito internet dell’ACI e sul portale Edustrada.it sarà pubblicato un filmato con i migliori disegni dei bambini mentre tutti i disegni arrivati all’automobile club locale saranno utilizzati sui canali web e social per diverse iniziative di comunicazione.

La campagna è inserita nella più ampia iniziativa “Rispettiamoci” che l’ACI porta avanti da tre anni nel Giro d’Italia come in questi giorni.

EY

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS