Aggiornato alle: 20:00 di Mercoledi 11 Dicembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Dipendenza dai social, la Polizia incontra gli studenti

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Dipendenza dai social, la Polizia incontra gli studenti
16 Febbraio
16:00 2019

 

 

 

Lunedì prossimo, 18 febbraio 2019, alle ore 11.30, la direzione didattica del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone, ha organizzato un incontro presso il Cinema Teatro Nestor con alcuni dirigenti del compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni Lazio.

L’incontro verterà su tematiche relative a:
• DIPENDENZA DALLE PIATTAFORME SOCIAL
• DIPENDENZA DALLA RETE
• RICATTO SESSUALE E FINANZIARIO
• ALTRO.
L’incontro/dibattito fortemente voluto dal comitato studentesco del suddetto presidio scolastico sarà presieduto dal dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Lazio – Dr. Nicola Zupo e tenuto dall’ispettore superiore della Polizia di Stato Marco Rea, Responsabile della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone.
La manifestazione che affronta alcune delle tematiche che attualmente alimentano il dibattito giovanile sulla dipendenza delle piattaforme social e dei suoi effetti comportamentali indotti dall’assiduo utilizzo della rete rientra, nel progetto “cinema” organizzato dagli studenti del Liceo Severi.
La tematica, trova ampia apertura tra gli addetti ai lavori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, la cui opera di diffusione di tali argomenti, a fini preventivi e diuturnamente operata anche a richiesta delle autorità scolastiche presso numerosissimi Istituti della Provincia.

(fonte: Comunicato Stampa)

Parole Chiave - Tags
LE PIU' LETTE