Aggiornato alle: 18:46 di Martedi 24 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Codici lancia la campagna per il risarcimento dell’acquisto auto

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Codici lancia la campagna per il risarcimento dell’acquisto auto
28 Gennaio
12:02 2019

 

 

 

 

Chi ha stipulato un finanziamento per l’acquisto della propria auto tra il 2009 ed il 2017 ha diritto ad un risarcimento del danno pari agli interessi pagati sul finanziamento stesso.

È questa la conseguenza della sanzione comminata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato lo scorso 20 Dicembre ai costruttori di auto ed alle rispettive banche per aver messo in atto un cartello, ovvero un’intesa restrittiva della concorrenza diretta ad alterare il funzionamento della stessa alterando i prezzi a danno degli utenti.

In considerazione della gravità e della durata dell’infrazione, l’Autorità ha imposto sanzioni per 678 milioni di euro. Gli Avvocati Giammarco Florenzani e Roberto Tofani, rispettivamente Segretario Provinciale di Codici e Responsabile Provinciale dell’Ufficio Legale, lanciano la campagna anche in Ciociaria:

“La sentenza della Cassazione n. 29810/2017 ha aperto il campo alla nullità dei contratti viziati da cartello. Dopo il provvedimento clamoroso dell’antitrust la Segreteria Provinciale di Frosinone e tutte le delegazioni comunali si mettono a disposizione di chi ha stipulato finanziamenti finalizzati all’acquisto di auto con gli intermediari sanzionati. Procederemo affinché i consumatori vengano risarciti di quanto versato per interessi”.

Chi ha stipulato un contratto di finanziamento per l’acquisto dell’auto può contattare l’Associazione Codici Frosinone al numero telefonico 0775 188 1564 oppure all’indirizzo email: florenzani@codici.org per valutare l’opportunità di chiedere alla banca la restituzione degli interessi pagati.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS