Aggiornato alle: 09:08 di Giovedi 27 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Casa della Cultura, chiesti interventi di manutenzione e di pulizia

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Casa della Cultura, chiesti interventi di manutenzione e di pulizia
13 Febbraio
16:00 2020

 

 

 

Il consigliere comunale Marco Ferrara ha inviato una richiesta al Sindaco avv. Nicola Ottaviani, al Dirigente ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni arch. Sorrentino Giuseppe, al Funzionario ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni geom. Mauro Desiato, all’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni dott. Fabio Tagliaferri, all’assessore al centro storico Rossella Testa e all’assessore alla Cultura, sport e spettacolo dott.ssa Valentina Sementilli. Ecco la nota.

<<In qualità di consigliere comunale è’ mia premura segnalare a chi di dovere una situazione generale di degrado, di incuria oltre che di scarsa igiene che ho potuto constatare ieri pomeriggio nel corso di un mio personale sopralluogo alla “Casa della Cultura” a Frosinone (ex Mattatoio).

In particolare, ho potuto verificare lo stato di sporcizia nel quale versa il bagno, nel quale sono depositati sotto i lavandini alcuni secchi di vernice con dentro scarti di materiali di lavori edili, nel controsoffitto del gabinetto sono presenti delle aperture a forma di parallelepipedo dalle quali si vedono alcuni tubi degli impianti, sono state poi scardinate le mostre di una delle porte del bagno.

Nel locale dove c’è l’accensione elettrica sono presenti i residui di un recente banchetto che è stato consumato da qualche frequentatore della “Casa della Cultura”, il quale ha lasciato sulla scrivania gli scatoli di cartone delle pizze e le bottiglie di birra. Nella sala principale ho potuto notare uno stato di sporcizia generalizzato, oltre alla presenza di buste di plastica abbandonate sulle sedie, di mozziconi di sigaretta buttati per terra e di un ciuccio per bambino usato posizionato su un cuscino rosso di una sedia.

Chiedo un intervento immediato dell’ufficio Manutenzioni che possa garantire il ripristino dell’igiene e del decoro di tutti i locali presenti nella “Casa della cultura” oltre ad un intervento risolutivo che possa permettere la fruibilità del bagno, che è ridotto in condizioni pietose da un punto di vista igienico-sanitario. Tali interventi dovrebbero realizzati con urgenza dato che giovedì 20 febbraio, alle ore 21, la Casa della Cultura ospiterà la lettura dei giornali satirici del Carnevale (“La Uespa” e “Uiente Aculone”) ed a seguire la tradizionale tombolata a premi, inoltre, venerdì 21 alla Casa della Cultura, avranno luogo gli spettacoli teatrali “Nel mezzo di dieci notti di fine Quaresima” a cura dell’Istituto comprensivo Frosinone 3, alle ore 20, e “Un Cabbarè di Atto V” della Compagnia “Atto 1°”, alle ore 21.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si adopereranno per rendere la “Casa della Cultura” degna di ospitare alcuni eventi previsti nel programma del “Carnevale storico di Frosinone 2020”>>.

 

SOCIAL
LE PIU' LETTE