Frosinone – Assemblea acqua pubblica, il M5S invita il sindaco | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 21 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Assemblea acqua pubblica, il M5S invita il sindaco

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Assemblea acqua pubblica, il M5S invita il sindaco
11 Luglio
16:30 2017

 

 

 

 

Assemblea pubblica “Acqua pubblica nel Lazio. Dove siamo a 3 anni dall’approvazione della legge 5/2014”. Riceviamo e pubblichiamo la lettera che i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Christian Bellincampi Marco Mastronardi hanno inviato al sindaco Ottaviani.

“Gentile Sindaco,

mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 16.00, presso la sede del Consiglio Regionale Lazio in Via della Pisana a Roma, avrà luogo un’Assemblea pubblica volta all’attuazione del nuovo modello di gestione dell’acqua che prevede la definizione degli Ambiti di Bacino Idrografici secondo la Legge Regionale n. 5/2014 “Tutela, governo e gestione pubblica delle acque”.

Le scriviamo per chiederLe di prendere parte a questa assemblea perché riteniamo importante la sua partecipazione, in quanto la vera soluzione per una gestione dell’acqua pubblica e partecipata, efficiente e sostenibile, è nelle mani dei Sindaci che hanno il dovere di sollecitare la Regione, in colpevole ritardo, affinché si giunga all’attuazione della L.R. n.5/2014, voluta dai comitati per l’acqua e dai Comuni virtuosi del Lazio e votata all’unanimità dal Consiglio Regionale.

Soltanto modificando “le regole del gioco” della gestione del servizio idrico integrato nel Lazio si potrà superare definitivamente l’insostenibile modello attuale e superare la lunga e fallimentare fase della gestione di Acea ato5 Spa (sulla cui vicenda è noto essersi adoperato in prima persona) e dell’Autorità dell’Ambito Territoriale Ottimale 5, oltre che a ribadire e dare reale seguito alla volontà espressa dagli italiani col voto referendario del 13 giugno 2011.

Certi di una Sua adesione e ringraziando per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti”.

  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS