Frosinone – Antonio Bernardo, neurochirurgo di fama mondiale al convegno dell’Asl | TG24.info
Aggiornato alle: 16:30 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Antonio Bernardo, neurochirurgo di fama mondiale al convegno dell’Asl

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Antonio Bernardo, neurochirurgo di fama mondiale al convegno dell’Asl
20 Luglio
22:00 2021

 

 

 

 

 

Nell’ambito di un upgrade Neurochirurgico è stato realizzato, l’8 luglio 2021 presso i locali della Direzione Generale, un evento organizzato dal dott. Catello Costagliola unitamente con il proprio Direttore il dott. Giancarlo D’Andrea che dirige la U.O.C. di Neurochirurgia dell’Ospedale “F. Spaziani” di Frosinone. A tale scopo è stato invitato il prof. Antonio Bernardo, neurochirurgo di chiara fama internazionale, uno dei massimi esperti di anatomia e chirurgia del basicranio, direttore dello Skull Base Laboratory presso la Weill-Cornell Medical Collage di New York da quasi venti anni.

Il prof. Bernardo con entusiasmo ha accettato l’invito a partecipare così come con enorme soddisfazione è stato accolto l’invito rivolto a colleghi e specializzandi di Università con sede a Roma quali La Sapienza, Tor Vergata e Policlinico S. Andrea oltre. Ovviamente l’incontro ha visto la partecipazione dell’equipe Neurochirurgica diretta dal dott. D’Andrea.

L’incontro, durato circa tre ore, è stato estremamente interattivo con numerose domande rivolte all’illustre ospite e gli argomenti trattati sono stati di vivo interesse per tutti e comprendevano l’anatomia e gli approcci alla fossa cranica media, l’approccio “far lateral”, la mastoidectomia ed la petrosectomia posteriore. Infine sono stati discussi vari casi clinici presentati dall’uditorio.

 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS