Aggiornato alle: 23:40 di Sabato 24 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Ancos Confartigianato dona ecografo all’Ospedale Spaziani

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Ancos Confartigianato dona ecografo all’Ospedale Spaziani
14 Gennaio
23:02 2020

 

 

 

 

 

Ancos Confartigiano imprese Frosinone dona un ecografo di ultima generazione al Pronto Soccorso dell’ospedale “Fabrizio Spaziani”.

Si è svolta oggi, martedì 14 gennaio, alle ore 10.30 presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” la cerimonia di inaugurazione dell’ecografo di ultima generazione donato al reparto di UOC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza da parte di Ancos Confartigianato Imprese Frosinone, con l’impiego dei fondi 5 per 1000.

Sono intervenuti alla cerimonia la Dott.ssa Patrizia Magrini, Direttore Sanitario della Asl; il Dott. Fabrizio Cristofari, Direttore del Pronto Soccorso; Fabio Menicacci, Segretario Nazionale Anap; Augusto Cestra, Presidente di Confartigianato Frosinone; Davide Filonardi, Segretario di Confartigianato Frosinone e alcuni rappresentanti dell’associazione.
L’apparecchio, un ecografo Samsung carrellato HS40, con potenzialità ambulatoriali pluridiagnostiche, è già in funzione dal mese di dicembre nel presidio ospedaliero con grande soddisfazione e gratitudine del Direttore sanitario e del Direttore del Pronto Soccorso, che hanno spiegato come la strumentazione donata consenta in modo veloce, efficace e non invasivo di trasmettere la diagnostica, in tempo reale, consentendo così interventi tempestivi.

“Spero sia l’inizio di una lunga collaborazione – ha dichiarato il Direttore del Pronto Soccorso di Frosinone – si sta valutando con il Direttore generale della Asl, Stefano Lo Russo, di creare una fondazione per proseguire in questa direzione. Sarà realizzata – continua il Dott. Fabrizio Cristofari – una targa di ringraziamento che verrà appesa nel reparto del Pronto Soccorso per ricordare il contributo di Ancos Confartigianato Imprese”.
Il Direttore Sanitario della Asl, Dott.ssa Patrizia Magrini, insediatasi da pochi giorni, ha sottolineato l’importanza per il presidio ospedaliero di contributi e iniziative benefiche da parte delle associazioni locali.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Frosinone ha ribadito, nel corso dell’inaugurazione, l’impegno dell’associazione in iniziative sociali: “E’ con enorme soddisfazione che abbiamo consegnato al Pronto Soccorso un ecografo di elevata tecnologia e all’avanguardia. Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità dei contribuenti che si rivolgono presso le nostre strutture ed hanno destinato il 5×1000 ad Ancos Confartigianato. L’associazione di Frosinone – prosegue il Presidente Augusto Cestra – dopo l’iniziativa del pulmino “trasportabile” a 9 posti per persone con disabilità motorie, messo a disposizione delle strutture territoriali operanti in ambito sociale per promuovere l’inclusione e ridurre il rischio di isolamento delle categorie più vulnerabili della società, conferma di voler sempre essere in prima linea nel sociale e in futuro intende proporre con più frequenza iniziative benefiche”.
“E’ il dodicesimo ecografo donato da Anap Confartigianato in tutto il territorio nazionale – ha dichiarato il Segretario Fabio Menicacci – due sono stati assegnati nella regione Lazio: all’ospedale Spaziani e al Sant’Andrea”.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS