Aggiornato alle: 11:02 di Mercoledi 16 Gennaio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – “Amministrazione Trasparente: l’esperienza del Riuso”

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – “Amministrazione Trasparente: l’esperienza del Riuso”
20 Novembre
07:13 2015

 

“Amministrazione Trasparente: l’esperienza del Riuso”, è questo il titolo del convegno che si svolgerà presso la Villa Comunale lunedì 23 novembre 2015 alle ore 10:00.

Durante l’evento sarà illustrata la possibilità che hanno gli Enti Pubblici di “prendere a riuso” il programma software “Portale Amministrazione Trasparente – PAT”, inserito nel 2015, proprio dal Comune di Frosinone, nel Catalogo Nazionale dei programmi riutilizzabili, gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale – AGID – Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Parteciperà, in qualità di relatore, il Dott.  Mauro Nicastri dell’AGID. Si parlerà inoltre di “Anticorruzione”, anche alla luce delle ultime disposizioni emanate, della Determinazione ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015 (Nuovo Piano Nazionale Anticorruzione), e dell’esperienza in corso presso il Comune di Frosinone.

L’amministrazione Ottaviani ha investito molto sulla trasparenza – ha dichiarato l’assessore alle politiche per la trasparenza e la semplificazione Rossella Testa – perché ritenuta un elemento fondamentale, imprescindibile nella gestione della cosa pubblica. Permettere ad altri Comuni di riutilizzare il nostro programma è motivo di orgoglio, e siamo ben lieti di presentare e pubblicizzare questa opportunità“.

Le pratiche di buona amministrazione – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – vanno promosse e condivise quanto più possibile, al fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attività pubblica, in particolare nel rapporto con i cittadini“.

red.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE