Aggiornato alle: 23:33 di Martedi 31 Marzo 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Al via il 1° corso di idoneità per assaggiatori di olio

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Al via il 1° corso di idoneità per assaggiatori di olio
10 Gennaio
11:30 2020

 

 

 

Prenderà il via il prossimo 20 gennaio il ‘’ CORSO DI IDONEITÀ FISIOLOGICA PER ASSAGGIATORI DI OLI VERGINI DI OLIVA ‘’ grazie alla sempre più solida collaborazione tra COLDIRETTI FROSINONE e OP LATIUM . Sei gli incontri in agenda che si svolgeranno presso la Sala Panel della CCIAA di Frosinone , che ha concesso il proprio patrocinio .

Un corso di primo livello della durata di 35 ore riconosciuto dalla Regione Lazio . Un corso che a detta di Carlo Picchi –Direttore Provinciale di Coldiretti Frosinone – rappresenta un’ opportunità per valorizzare l’oro verde promuovendolo attivamente . Mi piace parlare a tal proposito di cultura attiva -ha aggiunto Picchi – perché riteniamo che questi corsi ,unendo pratica e teoria , siano una possibilità concreta per ampliare la cultura su tutto quanto concerne il settore oleario .
I docenti che , tra spiegazioni teoriche e prove pratiche al termine di ogni incontro , contribuiranno a sviluppare la cultura attiva di cui sopra , sono i tecnici di OP LATIUM facenti parte del Comitato di assaggio professionale Panel : Nicola di Noia , Capo Panel e Dottore Forestale ; Giorgio Pace, Dottore Forestale ; Stefano Cifeca , Dottore Agronomo e Massimo Griscioli ,Biologo.
Gli incontri , che si concluderanno con la consegna degli attestati di idoneità fisiologica all’assaggio di oli vergini , sono così distribuiti : 20 -21 gennaio ; 27-28 gennaio ; 11 e 12 febbraio .

(fonte: Comunicato Stampa)

SOCIAL
LE PIU' LETTE