Aggiornato alle: 21:32 di Mercoledi 22 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – “Aiutiamoci ogni giorno”, un sostegno nelle piccole attività quotidiane

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – “Aiutiamoci ogni giorno”, un sostegno nelle piccole attività quotidiane
11 Febbraio
15:45 2019

 

 

 

 

 

 

 

A Frosinone è attiva un’associazione “No Profit” che si occupa di tante piccole attività quotidiane, a sostegno di tutte quelle categorie che, in un modo o nell’altro sono impossibilitate a svolgerle o magari hanno poco tempo e necessitano di un aiuto. Il progetto che ha poi dato il nome all’associazione ha preso il nome di “Aiutiamoci ogni giorno”. Le creatrici sono due signore frusinati, Paola e Marcella, che ci raccontano la loro avventura in questo mondo.

“Siamo amiche da molti anni, mogli e madri. La cosa che più ci accomuna è lottare per ciò in cui crediamo e sfidare con ottimismo e determinazione ogni giorno che viene, con le sue complicanze e problematiche cercando di incastrare come in un puzzle gli impegni quotidiani con quelli dell’ultimo minuto: bollette da pagare in posta, liste quotidiane della spesa, spola tra scuola e palestra, danza e calcetto, le ricette dal medico da ritirare, il pranzo da preparare e il lavoro… Il nostro motto?” Quando sembra che il mondo ti stia cadendo addosso, spostati, sostienilo e ricomponilo”. Quante volte abbiamo avuto quelle giornate “NO” piene di fuori programma che non sai da dove iniziare…Come fare allora? A chi chiedere aiuto?! Certamente a parenti e amici che sono le persone a noi più vicine. Ma come non sentirsi poi in debito con loro per tutte le volte che ci hanno aiutato anche complicando le loro giornate? Come adoperarsi allora per ricompensare la loro disponibilità!?
Le nostre esperienze di vita ci hanno fatto riflettere molto sull’argomento e come noi, pensiamo che ogni persona vorrebbe avere accanto la fatina con la sua bacchetta magica che ci risolvesse i tanti problemi di natura logistica che ci stressano quasi ogni giorno. A tale proposito, se è vero che “la notte porta consiglio”, un bel giorno l’idea ha iniziato a prendere corpo. Creare qualcosa che fosse di supporto nelle giornate di ognuno di noi, un aiuto concreto, fatto di persone disponibili a darsi una mano.. Poi il progetto e infine la nascita dell’associazione che non a caso abbiamo chiamato : “Aiutiamoci ogni giorno”.
L’associazione creata da Paola e Marcella si pone come obiettivo quello di rendersi utili, con mansioni quotidiane spesso considerate “scontate”, a chi ne ha più bisogno o magari non ha tempo. Lavorano e cercano di rendersi utili sia nel capoluogo ciociaro che nella zona limitrofa.
Contatti per chi volesse maggiori informazioni: https://www.facebook.com/associazioneaog – 335.6500829.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE