Frosinone – Abbattiamo le distanze, iPad ai pazienti per parlare con i familiari | TG24.info
Aggiornato alle: 15:53 di 7 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Abbattiamo le distanze, iPad ai pazienti per parlare con i familiari

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – Abbattiamo le distanze, iPad ai pazienti per parlare con i familiari
19 Gennaio
11:00 2021

 

 

 

“Uniti ma distanti. Distanti ma vicini”. Questo lo slogan del progetto “Abbattiamo le distanze” portato avanti dalla ASL di Frosinone e finalizzato a migliorare la comunicazione tra pazienti e familiari. Questa mattina sulla pagina dell’assessorato alla Sanità della Regione Lazio la foto della consegna di ipad da parte della Dirigente Generale dell’#ASLFrosinone Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro ad Alatri.

“Mai come in questo difficile momento storico – scrive la ASL di Frosinone – abbiamo scoperto e riscoperto quanto la tecnologia, se correttamente usata e non abusata, può rivelarsi uno strumento prezioso anche nelle relazioni personali.

Certo, una videochiamata non avrà mai lo stesso calore di un abbraccio, di una stretta di mano, di uno sguardo rassicurante e affettuoso occhi negli occhi. Ma è anche vero che per i pazienti di una struttura ospedaliera, che non possono ricevere i propri familiari, anche un semplice schermo può farsi mezzo di calore, affetto, speranza.

Il progetto #abbattiamoledistanze ha proprio questo obiettivo: abbattere la distanza fisica ma soprattutto la solitudine di chi in questo momento soffre di più.
Per questo, lo scorso mese, abbiamo avviato la consegna a tutte le UOC di una serie di iPad utili per la comunicazione dei pazienti con i propri familiari.

In questa foto, la Dirigente Generale dell’#ASLFrosinone Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro assieme al Dott. Fabrizio Cristofari responsabile Pronto Soccorso e medicina d’urgenza Frosinone Alatri, che è stato il primo a ricevere gli iPad simbolicamente per tutti”.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com