Aggiornato alle: 21:32 di Mercoledi 22 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – A scuola con “YouPol”, l’innovativa app della Polizia di Stato

 ULTIME NOTIZIE
Frosinone – A scuola con “YouPol”, l’innovativa app della Polizia di Stato
11 Febbraio
16:34 2019

 

 

 

 

 

 

 

La Polizia di Stato, da sempre impegnata sul territorio in progetti finalizzati a promuovere la cultura della legalità, con YouPol desidera coinvolgere e responsabilizzare gli adolescenti contro bullismo ed uso di stupefacente.

Questa mattina, il dr. Flavio Genovesi, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché Portavoce della Questura di Frosinone, ha incontrato gli studenti dell’istituto Comprensivo 1^ Frosinone, accogliendo favorevolmente l’invito del Dirigente scolastico dr. Lorenzo de Simone, per promuovere la cultura della legalità e del rispetto.

Analizzate le tematiche relative al bullismo e all’uso di stupefacenti tra i giovani.

Con l’occasione è stata presentata l’ app della Polizia di Stato “YouPol”; facile da scaricare, consente di segnalare, anche in forma anonima, proprio episodi di spaccio di droga e di bullismo.
La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera infatti coinvolgere e responsabilizzare gli adolescenti sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza.
La giovane ed interessata platea è stata invitata a riflettere sull’importanza del rispetto delle regole e di una “sicurezza” partecipata e condivisa.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE