Fontechiari – Pasquetta trasformata in tragedia, la comunità piange Raffaele Di Cocco | TG24.info
Aggiornato alle: 11:10 di Venerdi 24 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fontechiari – Pasquetta trasformata in tragedia, la comunità piange Raffaele Di Cocco

 ULTIME NOTIZIE
Fontechiari – Pasquetta trasformata in tragedia, la comunità piange Raffaele Di Cocco
06 Aprile
16:31 2021

 

 

 

 

Stava trascorrendo una piacevole Pasquetta in compagnia di figli e nipoti, quando una caduta fatale ha messo fine alla vita di Raffaele Di Cocco, 82enne del luogo. Il triste episodio è avvenuto ieri pomeriggio in località Cisterna, nella parte alta del piccolo borgo di Fontechiari.

Nel corso di un piacevole barbecue in famiglia, l’anziano si sarebbe spostato per raggiungere, nel retro della casa, il suo amato uliveto. Poi, forse a causa di una disattenzione o di un malore, è rovinosamente caduto a terra dal balcone in muratura dal quale si affacciava quotidianamente, finendo a terra dall’altezza di circa 3 metri. I repentini soccorsi da parte dei sanitari del 118 di Sora e l’elitrasporto presso l’ospedale San Camillo di Roma non sono serviti a salvare la vita di Raffaele Di Cocco che, dopo un apparente miglioramento nel corso del tardo pomeriggio, non è riuscito a superare una grave emorragia interna e un arresto cardiaco che ne hanno determinato il decesso alle 20:20.

“Nonostante fosse pensionato da tempo – raccontano alcuni amici di famiglia – Raffaele era sempre attivo e disponibile. Un muratore esperto che aveva lavorato a lungo in Francia. Ci mancherà tanto quella sua semplicità e tutti i racconti delle varie esperienze vissute”.

L’82enne, vedovo da diversi anni, lascia la figlia Silviana e il figlio Domenico, insieme ai nipoti. Con profondo dolore e incredulità per l’improvvisa scomparsa, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierino Liberato Serafini, esprime le più sentite condoglianze. La salma del caro Raffaele verrà riconsegnata ai familiari nella giornata di domani, mercoledì 7 aprile e rimarrà nella chiesa parrocchiale di Fontechiari sino al termine delle esequie funebri che termineranno con l’accompagno nel cimitero comunale. La cerimonia si svolgerà secondo le normative del Dpcm.

Caterina Paglia

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS