Fontana Liri / Roma – “Emiliano non tradisce”, è venuta a mancare una “persona bellissima” | TG24.info
Aggiornato alle: 18:00 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fontana Liri / Roma – “Emiliano non tradisce”, è venuta a mancare una “persona bellissima”

 ULTIME NOTIZIE
Fontana Liri / Roma – “Emiliano non tradisce”, è venuta a mancare una “persona bellissima”
17 Settembre
08:38 2021

 

 

 

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 settembre, presso la chiesa di Santa Maria dell’Addolorata a Roma, si sono svolti i funerali dell’attore Vito Gagliardi, conosciuto a tutti come Thomas Rudy, venuto a mancare per complicazioni causate dalla mattina che lo ha strappato alla vita.

Chi non ha riso guardando l’interpretazione dell’artista in “Lo chiamavano Trinità”, con Bud Spencer e Terence Hill: «Emiliano non tradisce gringo…Emiliano dice tutto gringo». Una carriera cinematografica di tutto rispetto, al fianco di attori famosi tra cui, oltre a quelli già nominati, Lino Banfi, Edwige Fenech, Renzo Montagnani e tanti altri.
La moglie di Vito Gagliardi, la signora Enrica Paletta, è originaria del paese di Fontana Liri: abitavano a Roma ma raggiungevano spesso la casa della consorte, soprattutto in estate. Nella stessa residenza sono state girate le prime scene della famosa pellicola “Per grazia ricevuta”. L’Amministrazione Comunale di Fontana Liri esprime tutto il suo cordoglio alla famiglia, ricordando l’attore con stima ed affetto «Lo scorso anno, durante la manifestazione dedicata al 50esimo anniversario delle riprese del film, Thomas Rudy aveva presenziato alla cerimonia di scoprimento della targa del primo ciak, sita proprio vicino la sua abitazione, ed in quella stessa occasione aveva manifestato l’intenzione di stabilirsi definitivamente nel nostro paese. Purtroppo la malattia e le sue condizioni non hanno consentito la realizzazione di questo proposito. L’Amministrazione Comunale di Fontana Liri intende porgere le più sentite condoglianze ai familiari e ricorda un l’attore ed una bellissima persona, sempre disponibile».
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS