
La scorsa notte i Carabinieri del NORM della Compagnia di Sora, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Arpino, hanno tratto in arresto per “resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale” un 34enne di Fontana Liri, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio.
A seguito di una nota di ricerca diramata dalla Centrale Operativa poiché non aveva riaccompagnato a casa il figlio minore di 3 anni, dalla madre, con la quale condivide l’affido, il giovane veniva intercettato ad Arpino dai militari della locale Stazione ed invitato a fermarsi.
Ma il ragazzo non ottemperava all’alt dei Carabinieri e, dandosi a precipitosa fuga in direzione di Fontana Liri, veniva inseguito per alcuni chilometri, dopodiché individuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile che, nel tentativo di affiancarlo, venivano speronati dal fuggiasco il quale finiva fuori strada, ribaltandosi su un lato.
Nell’occorso, l’uomo ed il bimbo venivano soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l’Ospedale di Sora: entrambi non riportando lesioni. Di contro, i militari operanti riportavano lesioni giudicate guaribili in 3 giorni. Il 34enne, rifiutandosi di sottoposti agli accertamenti etilometrici, veniva altresì denunciato. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
SaP