Aggiornato alle: 15:39 di Sabato 26 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fontana Liri – I piccoli “ambasciatori della Terra” fanno grandi progetti

 ULTIME NOTIZIE
Fontana Liri – I piccoli “ambasciatori della Terra” fanno grandi progetti
19 Maggio
15:10 2020

 

 

 

 

Gli alunni della classe V della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” plesso di Fontana Liri hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento.

Il festival “Educazione alla Sostenibilità” nasce con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, si pone di celebrare e promuovere il 50esimo “Earth Day” con le migliori iniziative e le proposte di educatori e studenti delle scuole italiane, che portino alla luce le proprie esperienze formative relativamente agli obiettivi dell’Agenda 2030: tema centrale è la sensibilizzazione ed il coinvolgimento attivo di tutte le componenti della società rispetto al futuro del Pianeta. Lo scorso anno l’evento ha registrato l’adesione di ben 10mila studenti.
I piccoli “Ambasciatori della Terra” della 5° elementare di Fontana Liri, hanno partecipato al Festival Educativo con degli elaborati di vario genere prodotti in seno al programma dell’Istituto sull’ecosostenibilità. La classe ha ottenuto un prestigioso riconoscimento di merito per l’alta qualità ambientale dei progetti.
Una grande soddisfazione per gli alunni, gli insegnanti e le rispettive famiglie. I complimenti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Gabriella La Marca, e di tutto l’Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone”.
Sara Pacitto

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS