Fontana Liri – Cittadina vaccinata positiva al Covid, ora negativa dopo un decorso asintomatico | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 20 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fontana Liri – Cittadina vaccinata positiva al Covid, ora negativa dopo un decorso asintomatico

 ULTIME NOTIZIE
Fontana Liri – Cittadina vaccinata positiva al Covid, ora negativa dopo un decorso asintomatico
01 Agosto
13:31 2021

 

 

 

 

È lo stesso sindaco Gianpio Sarracco, con consueta puntualità, a comunicare la notizia ai suoi concittadini.

Dopo oltre due mesi senza contagi al Covid-19, la scorsa settimana si era registrato un caso. Nella giornata di ieri, a seguito dei tamponi previsti dalla ASL, la signora è risultata negativa, per cui la piccola comunità di Fontana Liri torna ad essere covid-free.
È confermato che non si è trattato di un contagio da variante Delta. La signora era vaccinata, aveva ricevuto entrambe le dosi del siero Pfizer e, molto probabilmente, aveva contratto il virus durante una visita pre-ospedaliera. La conferma è arrivata a seguito di un tampone molecolare, obbligatorio per avere accesso ad una terapia. L’andamento della malattia è stato sereno, senza sintomatologia o postumi, praticamente asintomatica. Una condizione comune per i vaccinati che “si ammalano meno gravemente e migliorano più rapidamente”.
Ricordiamo che, ad oggi, i vaccini sono la migliore arma contro il Covid: riducono il rischio di contrarre la malattia ed, in caso di positività, sono in grado di evitare, nella maggior parte dei casi, il peggioramento delle condizioni e l’insorgenza di complicazioni. Attenzione, riducono il rischio ma non precludono l’eventualità di ammalarsi.
Ricordiamo inoltre che le persone vaccinate positive al Covid-19 possono essere meno contagiose delle persone infette non vaccinate, ma comunque possono trasmettere il virus ad altri soggetti.
Sara Pacitto

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS