Fontana Liri – Bimba positiva al Covid, tutte le scuole chiuse | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fontana Liri – Bimba positiva al Covid, tutte le scuole chiuse

 ULTIME NOTIZIE
Fontana Liri – Bimba positiva al Covid, tutte le scuole chiuse
11 Febbraio
10:26 2021

 

Come di consueto è il sindaco Gianpio Sarracco ad informare la cittadinanza relativamente gli aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia.

A Fontana Liri si registrano 2 nuovi casi di positività al Covid-19, per cui il totale dei conteggiati è di 12 unità: 4 concittadini sono ricoverati presso i reparti appositamente predisposti negli ospedali della provincia, fortunatamente non destano particolare preoccupazione. A loro vanno gli auguri di pronta guarigione.
Il sindaco Sarracco aggiunge che un’alunna delle scuole elementare è risultata positiva al virus: la bambina ha una sorella che frequenta l’asilo ed un fratello che frequenta la scuola media. Entrambi sono risultati negativi al tampone antigenico ma dovranno effettuare il test molecolare per cui, in via precauzionale, con apposita ordinanza, è stata disposta la chiusura delle scuole presso il territorio comunale di Fontana Liri. La scuola dell’infanzia, la scuola elementare e la scuola media resteranno quindi chiuse fino a lunedì 15 febbraio. I rispettivi plessi torneranno ad aprire nella mattinata di martedì 16, salvo diverse comunicazioni: infatti, oltre alle operazioni di sanificazione, Sarracco fa sapere che è stato pianificato un confronto con la ASL per valutare ulteriori misure preventive.
Il sindaco conclude ricordando l’importanza di attenersi alle disposizioni adottate per arginare la pandemia: distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, igenizzazione frequente delle mani. Sarracco infine raccomanda ai genitori particolare prudenza: l’invito alle famiglie è quello di tenere i bambini a casa quando questi abbiano sintomatologie, seppur lievi, quali tosse o raffreddore. Anche nel caso in cui un genitore abbia febbre, è sconsigliabile portare i bambini a scuola. In questo periodo così delicato, meglio un eccesso di zelo che essere superficiali.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS