Aggiornato alle: 14:40 di Sabato 19 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

FOCUS Scuola – Studenti a scuola a settimane alterne: fake news

 ULTIME NOTIZIE
FOCUS Scuola – Studenti a scuola a settimane alterne: fake news
30 Luglio
18:55 2020
Il ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina interviene per smentire alcune fake news che ruotano intorno al rientro a scuola il prossimo settembre.

È una notizia falsa quella che vede gli studenti una settimana a casa e una settimana a scuola.
“Le linee guida sulla didattica digitale integrata non dicono questo – spiega il ministro- Nessuno studente starà una settimana a casa e una settimana a scuola. Diffondere queste notizie false scatena solo panico ingiustificato alle famiglie, agli studenti e al personale scolastico. Ricordo inoltre che la Didattica Digitale potrà essere integrata a quella in presenza solo ed esclusivamente per le scuole secondarie di secondo grado. Quindi per gli studenti dai 14 anni in su. Il testo delle linee guida sarà inviato oggi al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per il necessario parere.

Il mondo della scuola sta lavorando alacremente per la riapertura di settembre. Ringrazio tutto il personale scolastico per questo. C’è bisogno di un maggior senso di responsabilità da parte di tutti. Ricordo che ogni notizia ufficiale, in vista della ripartenza della scuola, viene sempre pubblicata sul sito del Ministero dell’istruzione (www.miur.gov.it) e successivamente sui canali social miei e del MI Social.”
Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS