FOCUS – La “casa di carta” per strada, intervengono i Carabinieri | TG24.info
Aggiornato alle: 16:00 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

FOCUS – La “casa di carta” per strada, intervengono i Carabinieri

 ULTIME NOTIZIE
FOCUS – La “casa di carta” per strada, intervengono i Carabinieri
17 Settembre
21:40 2021

 

 

Una scena che potrebbe appartenere ad un film o, anzi meglio, ad una serie TV: da qualche giorno la circostanza rimbalza sul web, suscitando l’ilarità dei naviganti.

È successo ad Orbetello, un paese in provincia di Grosseto, in Toscana: due bambini con indosso una tuta rossa, sul viso la maschera di Salvador Dalì e tra le mani un mitra, ovviamente finto, giocavano per strada imitando lo scenario della famosa fiction televisiva spagnola “La casa di carta”, distribuita da Netflix. Da lì a poco il gioco si è trasformato in preoccupazione e spavento: coloro che li hanno visti aggirarsi per il quartiere hanno avvisato le forze dell’ordine che, immediatamente, si sono precipitati sul posto. Quattro pattuglie dei Carabinieri, in divisa e con i giubbotti antiproiettile. Dinanzi a cotanto dispiegamento, i due adolescenti sono rimasti atterriti, hanno tolto le maschere che avevano calato sul volto per poi scoppiare in lacrime, scusandosi infine per il panico e la conseguente reazione che aveva provocato il loro gioco “azzardato”.
Che poi, ma chi è Salvator Dalì? Sarà mica collega di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, le Tartarughe Ninja statunitensi che combattono il crimine?
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS