Fiuggi – Vacanze di Natale sui Monti Ernici-Simbruini (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 09:35 di Mercoledi 20 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fiuggi – Vacanze di Natale sui Monti Ernici-Simbruini (video)

 ULTIME NOTIZIE
30 Dicembre
16:08 2018

 

 

Un progetto di sviluppo turistico del Comprensorio proposto dalla XII Cominità Montana “Monti Ernici”.

Avviare un processo di valorizzazione in chiave turistica di un comprensorio strategico dell’alta Ciociaria. Questo è il progetto “Vacanze di Natale in Ciociaria” che ha preso vita ieri e oggi e che vede la collaborazione della XII Comunità Montana dei Monti Ernici con Ciociariaturismo e fortemente voluto dalla Regione Lazio.

L’iniziativa, che si basa su visite guidate ai Borghi e alle Città d’Arte della XII Comunità Montana, prevede la partenza da Fiuggi in pullman gratuito, visita alle località di grande interesse del circondario e degustazione di prodotti tipici della zona. Il tutto in collaborazione con gli Hotel della cittadina termale che possono proporre ai propri clienti questo servizio.

“Il nostro progetto promozionale – afferma il presidente della XII Comunità Montana, Achille Bellucci – si basa su tre azioni: pullman in partenza da Fiuggi, degustazione di prodotti e visite guidate nei centri degli Ernici. Tutto gratuito. Lo abbiamo pensato perché siamo profondamente convinti che quello che accade nei giorni di “Vacanze di Natale in Ciociaria” è il prototipo di quello che dovrebbe essere sempre. Pensiamo che Fiuggi debba assumere piena consapevolezza di trovarsi all’interno di un comprensorio assai ricco di proposte di ogni tipo: dalle città d’arte di importanza nazionale, ai monumenti ecclesiastici tra i più importanti del mondo, alle stazioni sciistiche ai borghi medievali, alle bellezze naturalistiche e che questa situazione, oltre ad essere un volano per tutto quel comprensorio possa essere un asso nella manica della stazione idropinica e del suo sistema ricettivo. Si tratta, in sostanza, di tutto un sistema che insieme costituisce un prodotto turistico di prima qualità e che come tale deve essere considerato, organizzato e promozionato. Anche per questo motivo abbiamo cercato, e per noi risulta preziosa, la collaborazione di tutti gli Enti e organizzazioni che afferiscono a questo territorio e nello specifico la Strada del vino Cesanese, il Parco dei Monti Simbruini e il Parco dei Monti Ausoni, la Provincia di Frosinone. Inoltre il nostro progetto è iniziato già alcuni mesi fa proprio con una campagna promozionale e la presentazione delle attività durante il periodo natalizio. Non guasta ricordare che il nostro territorio, questa volta con punto di riferimento a Veroli, è il protagonista di ben tre puntate della trasmissione televisiva “Ricette all’Italiana”, condotta da Davide Mengacci, che andrà in onda su Rete 4 proprio nei giorni del 29 e 31 dicembre prossimi e in quella di Capodanno, il primo gennaio”.

Guarda il nostro servizio video. 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS