Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 24 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fiuggi – Lavori utili obbligatori per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza

 ULTIME NOTIZIE
Fiuggi – Lavori utili obbligatori per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza
08 Agosto
17:00 2020
Con Delibera di Giunta n. 79 del 06.08.20 sono stati approvati i PUC (Progetti Utili alla Collettività), iniziativa apprezzata e plaudita dai cittadini.

I progetti troveranno attuazione tramite l’utilizzo dei beneficiari del reddito di cittadinanza. I progetti individuati hanno ad oggetto: manutenzione di aree, parchi ed edifici pubblici; biblioteca e sistemazione archivi comunali; sostegno alle attività del settore tecnico e turistico; prestazioni sociali a supporto degli anziani e delle persone con disabilità; piccole manutenzioni e vigilanza nei plessi scolastici. Il primo gruppo di lavoro, composto dalle persone che hanno già avuto un colloquio con i servizi sociali, al netto degli esonerati ex lege per motivi di studio, formativi, familiari o legati ad invalidità, sarà chiamato nei prossimi giorni ed inizierà le attività entro la fine di agosto.
L’assessore al welfare Simona Girolami “Ricordo che la mancata adesione ai PUC comporta la decadenza dalla percezione del reddito di cittadinanza”.

Jackal

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS