Aggiornato alle: 18:05 di Venerdi 5 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fiuggi – In chiusura la mostra “Fiuggi a scatti”

 ULTIME NOTIZIE
Fiuggi – In chiusura la mostra “Fiuggi a scatti”
29 Giugno
17:42 2016
Si conclude venerdì 1 luglio “Fiuggi a scatti”, mostra fotografica all’interno del  Teatro Comunale di Fiuggi. La mostra è dedicata ai luoghi storici e le tradizioni della città.

Una mostra di oltre 150 fotografie realizzata con li materiale fotografico dello studio Romano Gualdi, depositato presso l’archivio comunale. Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi e realizzata in collaborazione con gli studenti delle classi III del Liceo Scientifico di Fiuggi, impegnati nel progetto di alternanza scuola/lavoro, la mostra racconta attraverso numerosi scatti lo sviluppo culturale e sociale di una Fiuggi degli anni d’oro: dagli incantevoli scorci del Centro Storico allo sviluppo turistico e termale. Una sezione interamente dedicata al famoso trenino della linea ferroviaria a scartamento ridotto Roma-Fiuggi-Alatri-Frosinone, a quasi 100 anni dall’inaugurazione del tratto che insiste nel nostro territorio. La mostra, allestita presso la Sala Bomboniera del Teatro Comunale di Fiuggi, è rimasta aperta al pubblico dal 24 giugno al 1 luglio nei seguenti orari.

L’assessore Elisa Costantini “Con l’ausilio dei ragazzi del Liceo Scientifico di Fiuggi, impegnati a collaborare in queste settimane con l’Ufficio Cultura e Turismo dell’Ente, si è puntato a realizzare una mostra fotografica d’archivio sul patrimonio culturale della nostra cittadina. Un importante messaggio lanciato dai giovani con la volontà di sensibilizzare sempre più la comunità alla tutela e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale che è parte della nostra storia e rilancio per il nostro futuro.”

Jackal

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE